NBA – HEAT-BULLS 102-91, STRUS E BUTLER MANDANO MIAMI AI PLAYOFF: CHICAGO KO

Jimmy Butler (Credits: Twitter Miami Heat)

Heat e Bulls si sono date battaglia in questa gara secca, valida per il secondo turno del Play-in Tournament, ma alla fine a spuntarla sono i padroni di casa per 102-91. Decisivi, alla FTX Arena di Miami, i 31 punti a testa di Butler e Strus, che ne mette 14 già nel primo quarto e indirizza sin da subito la sfida. I ragazzi di coach Erik Spoelstra approdano agli NBA Playoffs, dove affronteranno i Milwaukee Bucks di Giannis Antetokounmpo. Termina qua, invece, la stagione della franchigia di Chicago.

DeMar DeRozan (Credits: twitter Chicago Bulls)

HEAT-BULLS 102-91, IL PRIMO TEMPO: STRUS E ADEBAYO LE CHIAVI DEL VANTAGGIO

Nel primo quarto Miami prova a prendere il largo grazie ai 14 punti messi a segno da Max Strus. Chicago accusa la partenza forte dei padroni di casa e non riesce inizialmente a controbattere. Nel secondo periodo, però, inizia ad accendersi DeMar DeRozan e i Bulls si rifanno sotto fino al -5. Adebayo respinge le offensive in area e protegge il canestro Heat in modo decisivo ai fini del risultato. Alla fine sono 17 i rimbalzi per Bam.

Jimmy Butler, Miami Heat (Credits: twitter Miami Heat)

HEAT-BULLS 102-91, IL SECONDO TEMPO: BUTLER MANDA MIAMI AI PLAYOFF

Al rientro dagli spogliatoi Chicago appare decisamente più in palla, soprattutto nella metà campo difensiva. Beverley e Vucevic alzano i giri del motore, facendo chiudere ai Bulls il periodo addirittura in vantaggio di un punto. Il 18-24 parziale ci mostra come Miami abbia decisamente abbassato le percentuali realizzative, permettendo la rimonta degli avversari. Nel quarto e decisivo quarto sale però in cattedra Jimmy Butler, che infila 13 dei suoi 31 punti e manda i suoi Heat ai Playoff, chiudendo la contesa sul 102-91 finale. I ragazzi di coach Erik Spoelstra devono vedersela adesso con i Milwaukee Bucks e, soprattutto, con Giannis Antetokounmpo.

Tyler Herro e Patrick Beverley (Credits: twitter Chicago Bulls)

HEAT-BULLS 102-91: IL TABELLINO

MIAMI HEAT: Butler 31, Strus 31, Herro 12, Adebayo 8, Lowry 5, Martin 6, Love 9, Vincent 0

CHICAGO BULLS: DeRozan 26, LaVine 15, Caruso 16, Vucevic 12, White 14, Drummond 6, Williams 2, Beverley 0, Dosunmu 0, Jones 0

STADIO: FTX Arena, Miami

Total
0
Shares
Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Topic Corelati
Total
0
Share