NAZIONALE ITALIANA: LA FINE DELL’ERA PUMA IL FUTURO E’ ALLE PORTE

E’ la fine di una vera e propria era. Quella contro l’Austria non è stata solo l’ultima partita dell’Italia del suo triste ed amaro 2022, ma è stato anche l’ultima uscita in cui gli Azzurri hanno indossato l’abbigliamento griffato PUMA.
Dal 2023 infatti si cambia e lo sponsor tecnico della Nazionale italiana sarà ADIDAS che vestirà tutte le nazionali azzurre: maschile, femminile, giovanile, futsal, beach soccer ed e-sport. La casa tedesca ha messo sul piatto una somma che varia dai 30 ai 35 milioni che sono circa 10 milioni in più quelli incassati con il vecchio contratto.
Il connubio Italia – Puma durava dal lontano 2003 ed in questi lunghi 19 anni, gli Azzurri hanno conquistato un Mondiale ed un Europeo. Caso ha voluto che l’ultima maglia realizzata dalla Puma era stata ideata appositamente per la partecipazione al Mondiale dell’Italia in Qatar. Una disfatta oltre che tecnica anche commerciale perché il nuovo kit è stato utilizzato dagli Azzurri in sole 9 partite, forse le più insignificanti della storia italiana. Un modello che era stato studiato e pensato per molto tempo se si considera che la precedente maglia era stata utilizzata per ben 2 anni.

Le novità non finiscono qui perché in occasione del passaggio di sponsor, l’Italia cambierà anche logo. E’ previsto un vero e proprio restyling voluto dalla FICG e già deciso da qualche mese.


di Surfasport

Total
0
Shares
Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Topic Corelati
Total
0
Share