APRE A MILANO IL PRIMO NEGOZIO JORDAN AL MONDO

Gli appassionati di NBA e di basket in generale non aspettavano altro e, nella giornata di oggi venerdì 16 dicembre, finalmente si è realizzato un loro piccolo grande sogno. A Milano, in via Torino 21, ovvero in pieno centro, ha aperto al pubblico il primo store al mondo dedicato al marchio Jordan, che ha il nome di World of Flight. Ma perché proprio nel capoluogo lombardo? Il presidente Craig Williams ha dichiarato a La Repubblica che è stato scelto il nostro paese perché proprio a Trieste, nel 1985, Michael Jordan frantumò il tabellone del canestro indossando delle Air Jordan. La seconda versione di queste storiche scarpe venne poi realizzata in Italia, per questo l’apertura del negozio del sotto marchio Nike rappresenta un po’ la chiusura del cerchio.

Cosa aspettarsi dallo store

Il Jordan World of Flight è un negozio di oltre 300 metri quadrati, in cui è possibile trovare qualsiasi tipo di abbigliamento e calzature legate al marchio. Alcuni dei prodotti in vendita saranno inoltre disponibili solamente in questo store, motivo per cui si pensa già che il nuovo punto vendita spingerà molti appassionati a venire da fuori Milano per fare acquisti speciali. All’interno si trova anche una parete con più di 40 tipi di scarpe, fra cui ci saranno anche anticipazioni di nuove collezioni. Poi, per creare un’atmosfera ancora più strettamente legata la mondo del basket, sarà possibile ammirare una parete con numerose foto di Michael Jordan, per ripercorrere i momenti salienti della sua fenomenale carriera.

Sarà anche possibile personalizzare alcuni oggetti grazie alla presenza di un piccolo laboratorio interno. Nello store è anche presente uno spazio studiato per dare visibilità a nuovi capi d’abbigliamento realizzati in collaborazione con designer che cambieranno periodicamente. Infine, la notizia più importante è che il Jordan World of Flight diventerà un vero e proprio punto di ritrovo per i fan del genere, visto sono previsti degli eventi per i clienti più fedeli, anche se finora il calendario è segretissimo.

Di Ambra Riccardi

Total
0
Shares
Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Topic Corelati
Total
0
Share