POZZECCO MISSIONE NEGLI USA: IL COACH DELL’ITALBASKET FA LA CORTE A BANCHERO

E’ volata negli Stati Uniti la delegazione dell’Italbasket guidata dal coach Gianmarco Pozzecco e del Direttore Generale Salvatore Trainotti. Direzione Orlando in Florida ed obiettivo convincere il numero 5 dei Magic a vestire la canotta dell’Italia nel prossimo Campionato del Mondo di basket che si disputerà tra agosto e settembre prossimo tra Indonesia, Filippine e Giappone.

Per i non addetti ai lavori Pozzecco è andato come si direbbe in questi casi a corteggiare Paolo Banchero la prima scelta del draft NBA di questa stagione che attualmente sta viaggiando 21,8 punti, 6,7 rimbalzi e 3,7 assist per allacciata di scarpe nelle prime 19 partite da professionista.

Il tutto è valso anche un post sull’account twitter della FIP attraverso il quale si è capito come i colloqui sono stati positivi, ma al momento Banchero non ha ancora sciolto la riserva. “Sono contento dei colloqui avuti in questi giorni e per l’ottimo approccio che abbiamo costruito. Paolo è un ragazzo d’oro” ha dichiarato Pozzecco che così non ha fatto altro che far crescere la speranze e l’ansia negli appassionati della palla a spicchi. La popolarità di Banchero in Italia sta crescendo di giorno in giorno e le speranze di vederlo vestire la canotta azzurra dell’Italia fanno il pari con il sogno di vedere finalmente la nazionale competere per una medaglia. Siamo di fronte ad uno “sliding doors” per il basket italiano che sotto il nome di Paolo Banchero si può riunire per cercare una riabilitazione dopo anni di cocenti delusioni o di magre soddisfazioni. Insomma Pozzecco ha iniziato il primo approccio come si fa quando si corteggia una donna. Per essere un primo appuntamento diciamo che la cena non è stata molto intima in quanto oltre al giocatore erano presenti i procuratori, il padre Mario ed il dirigenti dei Magic. Sono stati illustrati i piani tecnici e legati al marketing della Nazionale che potrebbero far ingolosire anche la franchigia NBA che da anni è un po scomparsa dai radar delle rotte commerciali europee. Al momento nessuna riserva è stata sciolta da parte di Banchero e quindi fino a quando non dirà si siamo appesi in un limbo in cui le farfalle nello stomaco convivono con il fiato in sospeso.

Total
0
Shares
Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Topic Corelati
Total
0
Share